Giorno 13 Febbraio

La Passione di Cristo II Stazione

Gesù è caricato della croce

Dal Vangelo secondo Marco (15-20)

“Dopo averlo schernito, lo spogliarono della porpora e gli rimisero le sue vesti, poi lo condussero fuori per crocifiggerlo”.

O Gesù, come ti hanno ridotto gli uomini per i quali stavi dando la vita. Deturpato, bastonato, umiliato ti hanno caricato del peso della croce che in silenzio hai sostenuto. Sfigurato nel tuo dolce viso e coronato di spine hai cominciato la salita al Calvario pensando al dolore arrecato alle persone che ti amavano e che ti vedevano come un agnello condotto al macello. Signore, quante volte ti addossiamo anche le nostre croci perché le consideriamo difficili da sopportare. Il peso che tu hai sostenuto in silenzio per noi diventa impazienza, insofferenza e ci piacerebbe tanto fuggire perché non amiamo il dolore, la solitudine e la sofferenza. Manchiamo dell’amore che hai avuto tu, che ti ha consentito di fare pienamente la volontà del Padre. Signore, aiutaci ad amare la croce, ad accettarla in silenzio, donaci l’amore per fare la volontà di Dio e trasforma le nostre sofferenze in gioia facendoci comprendere che la croce è purificazione, lavacro, salvezza per i nostri peccati.

Vergine degli ultimi tempi, per il dolore che hai provato seguendo tuo figlio Gesù nel suo viaggio al Calvario, sotto il peso della croce, sostienici nei momenti del dolore e della prova e fà che possiamo comprendere che la croce va sostenuta con dignità e amore. Amen

Prega il Santo Rosario on line 

HOME-PAGE

Contatore per siti